Cinema

Disney: arriva il live-action de ‘Gli Aristogatti’

La Disney ha annunciato il suo prossimo remake live-actionGli Aristogatti e per farlo ha scelto un regista d’eccezione alla guida: il premio Oscar Questlove. 

Come già avvenuto in passato con Pinocchio, La Sirenetta ed il Re Leone, il film sarà una rivisitazione del cartone di successo del 1970.

GLI ARISTOGATTI

Il film originale, disponibile su Disney+, narra di una gatta e dei suoi tre cuccioli che vengono rapiti dal maggiordomo che vuole ottenere la loro eredità.

Sembrano non avere speranza finché non fanno amicizia con Romeo, un disinvolto gatto randagio.

Il film è noto per essere stato l’ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney stesso, e il primo prodotto dopo la sua morte nel 1966.

Venne distribuito l’11 dicembre del 1970.

Costato 4 milioni di dollari, il suo incasso totale al botteghino mondiale è stato di 191 milioni di dollari.

LA DISNEY LAVORA AD ALTRE RIVISITAZIONI

La Disney non si ferma e sta lavorando ad altre rivisitazioni di successi del passato.

Tra i lavori messi in cantiere troviamo La Spada nella Roccia, Bambi e Robin Hood, mentre sono prossimi all’uscita nei cinema La Sirenetta e Biancaneve.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati