Attualità Italia

Dalle 5 Stelle Cucina alle 100 Eccellenze Italiane: Daniele Bartocci tra i top del food

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti

Dalle 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana a Lecce all’inserimento tra le 100 Eccellenze Italiane: Daniele Bartocci, giornalista e food manager da sempre amante del connubio sport&food (oggi giudice del talent-show trasmesso da Sky ‘King of Pizza’) è stato ufficialmente inserito in queste settimane nel volume delle 100 Eccellenze Italiane, pubblicato da Rde Editore. La cerimonia di premiazione si è tenuta nei mesi scorsi a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, alla presenza dell’On. Giorgio Mulè. Tra i personaggi premiati a Montecitorio, inseriti dunque nel libro d’onore cartaceo delle Eccellenze in uscita in queste settimane e che sarà distribuito a livello nazionale, insieme a Gigi Buffon per il Calcio, Pino Insegno e Paolo Bonolis per la tv, Loris Capirossi per lo sport, spicca il nome del giovanissimo Daniele Bartocci. Salvo Sottile è stato premiato per il giornalismo tv, Daniele Bartocci celebrato a livello food (e sport). Proprio Daniele Bartocci è stato uno dei premiati a Lecce, poche settimane fa, durante il Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana nel mondo, patrocinato da Regione Puglia alla presenza del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini. Un Riconoscimento ad honorem, quello delle 5 Stelle a Lecce, ottenuto per l’elevata professionalità di Daniele Bartocci nella comunicazione food e horeca, tra i giovani food manager e giornalisti più premiati nel suo settore.

Intanto, come accennato, è fresca di stampa la 9^ Edizione del libro d’onore “100 Eccellenze Italiane“. C’è appunto anche il giovane Daniele Bartocci, oggi impegnato nello sviluppo business alimentare, celebrato tra i migliori professionisti e realtà del 2023 a livello professionale ed economico. Per alimentazione, food&beverage, premiati tra gli altri Giorgio Calabrese e chef Paolo Celli. Un volume di prestigio e blasone, “il racconto completo di chi ha saputo trasformare lo straordinario in realtà consolidate”. Un’iniziativa prestigiosa, come sottolineato anche dallo stesso On.Mulè a Montecitorio, che vanta numerosi patrocini tra cui quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Un libro che racchiude le storie di 100 personalità di elevato profilo, importanti enti, manager, aziende, giovani e brand di successo, selezionate da un prestigioso Comitato d’Onore dell’Osservatorio Eccellenze Italiane.

Altro riconoscimento, dunque, per il giovane marchigiano Daniele Bartocci, presente sul palco tra i big a Montecitorio lo scorso 30 novembre e già vincitore di vari riconoscimenti di settore food and sport come Food and Travel Awards a Ugento, Le Fonti Awards sport&food, Top10 BarAwards horeca, premio giornalista giovane al Renato Cesarini, Professionista dell’anno Food Communication 2023 a Milano, premio Blog dell’anno 2020 e 2022 (migliori blogger sportivi), il 5 Stelle d’Oro Cucina Italiana 2024 senza dimenticare la premiazione dei talenti millennials ricevuta da parte del Presidente Coni Malagò e dall’allora Ministro Sport Spadafora (Myllennium Awards 2019 e 2020). Il libro delle 100 Eccellenze Italiane 2023 è distribuito in versione cartacea su tutto il territorio italiano (e in alcune rinomate strutture ricettive), in vendita anche online.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati