Da Rodi Garganico per gli auguri natalizi a Papa Francesco

Da Rodi Garganico per gli auguri natalizi a Papa Francesco
Quest’anno l’ACR della nostra diocesi è stata scelta per gli auguri natalizi a Papa Francesco. È dal 1974, con Papa Papa Paolo VI, che alcuni ragazzi dell’AC si recano dal Santo Padre per porgergli gli auguri in occasione del Natale.
E’ un incontro speciale, al quale partecipano solo dodici fra le diocesi italiane, ciascuna rappresentata da due ragazzi e un accompagnatore, un incontro familiare, nel quale i ragazzi offrono al Papa tutta la loro gioia e originalità da veri protagonisti sul “palco” che è la Chiesa!
E’ stato effettuato un sorteggio tra le parrocchie con gruppi aderenti all’Azione Cattolica Ragazzi. A rappresentare la nostra Arcidiocesi sono Francesca Delli Carri e Martin Di Lorenzo della Comunità di Rodi Garganico.
Al Papa hanno portato come dono dei sacchi a pelo e una tenda che, attraverso il suo elemosiniere, verranno distribuiti ai senza tetto.
Domani mattina, alle 9.30, saranno accolti dal Santo Padre nel Palazzo Apostolico in Vaticano.