Attualità CapitanataEventi ItaliaSocial

Corso sulla disprassia a San Giovanni Rotondo

Si terrà a San Giovanni Rotondo presso l’aula magna dell’I.C. “Pascoli-Forgione” il 26 e il 28 febbraio, il corso di alta formazione sulla disprassia “Eppur si muove”. La disprassia è la difficoltà a rappresentarsi, programmare ed eseguire atti motori in sequenza, finalizzati a un preciso scopo e obiettivo (L.Sabbadini). La relatrice, dr.ssa Caterina Apruzzese- Logopedista presso L’ambulatorio “Gli Angeli di Padre Pio” della Fondazione centri di riabilitazione Padre Pio-Onlus, è specializzata nei disturbi del neurosviluppo e da anni si occupa di formazione per garantire la rete scuola-professionisti sanitari e famiglia.

Il programma prevede la conoscenza dei segnali della disprassia ed il ruolo dell’integrazione sensoriale e delle funzioni esecutive, la correlazione tra disprassia ed autismo e un laboratorio movimento in cui i partecipanti potranno sperimentarsi per lo sviluppo di progetti in ambito classe. I destinatari sono i docenti di ogni ordine e grado e gli educatori. L’evento ha avuto il riconoscimento del MIUR poiché accreditato attraverso l’ente di formazione “Centro Orientamento Don Bosco” di Andria ed inserito sulla piattaforma SOFIA (cod. id. 38032). L’obiettivo è formare personale attento e preparato alle atipicità del neurosviluppo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a info@centroorientamentodonbosco.it

 

LOCANDINA

Caterina Apruzzese

dr.ssa in LOGOPEDIA e in Scienze Riabilitative

Specializzata in CAA presso Fondazione Benedetta d’Intino

Specializzata nella rieducazione delle PCI e condizioni neurologiche affini-

Concetto Bobath (E.B.T.A.)

Esperta in disturbi del linguaggio, apprendimento e deglutizione in età evolutiva.

Insegnante Massaggio Infantile A.I.M.I.

Cel: +393483634674

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *