Conferme per un fine settimana freddo sui settori adriatici

Il fine settimana sarà freddo: sbuffo in arrivo dall’Est. Puglia colpita
CONFERME PER UN FINE SETTIMANA FREDDO
Le conferme per un fine settimana freddo arrivano da più testate giornalistiche meteo.
Lo avevamo annunciato anche ieri sera.
Non sarà nulla di serio, solo uno sbuffo di aria più fredda che tra l’altro interesserà solo le regioni adriatiche e il meridione.
Puglia presa in pieno.
Il fenomeno interesserà marginalmente il versante adriatico e il meridione con un po’ di vento, di freddo e forse qualche spruzzata di neve in Appennino. Prima neve in Abruzzo.
Il resto d’Italia non si accorgerà quasi di nulla a parte forse un lieve calo delle temperature limitato ai valori minimi.
Nella giornata di domenica 19 novembre tutto sarà passato e sull’Italia tornerà la mitezza indotta da una nuova espansione dell’alta pressione verso levante.
OCCHIO AL VENTO
Il transito sarebbe accompagnato da un rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali e una diminuzione delle temperature. Per questo fine settimana freddo ci sarà molto vento.
La conferma arriva anche da Lorenzo Tedici de ilmeteo.it, dopo la cosiddetta estate di San Martino:
“Come di consueto, per 3 giorni ed un pochino avremo tempo stabile e in prevalenza soleggiato. ma poi torneranno le piogge: da Venerdì 17 aria più fredda ed instabile scenderà dal Nord Europa e provocherà un peggioramento sull’Italia con piogge e locali temporali, in spostamento rapido dal Nord-Est verso il Centro-Sud”.