Attualità Capitanata

Compravendita di voti a Foggia, chiesto il rinvio a giudizio

La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per ventidue persone per una presunta compravendita di voti a Foggia relativa alle elezioni regionali del 2020.

Tra gli indagati Danilo Maffei, ex consigliere comunale a Foggia  e candidato alle regionali e il padre Ludovico Maffei, responsabile di una cooperativa del servizio di bidellaggio. 

Danilo Maffei, che alle  regionali del 2020 era candidato con la lista “La Puglia Domani” di Raffaele Fitto avrebbe dato denaro o altra utilità  “direttamente o per interposta persona” ad alcuni degli indagati in cambio del voto. 

Ludovico Maffei è accusato di aver  minacciato una dipendente della sua cooperativa  “per costringerla a falsificare il verbale delle operazioni elettorali del Comune di Foggia del seggio in cui la donna era presidente in modo da far risultare che il proprio figlio avesse conseguito quaranta voti e non già quattro”.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Luca Pernice

Giornalista e direttore responsabile dell'emittente foggiana Teleblu, si occupa di cronaca nera, giudiziaria. Autore e conduttore di alcune trasmissione a carattere storico, scrive anche per il Corriere del mezzogiorno e per AGI

Articoli correlati