Attualità Capitanata

Commissione Straordinaria: “Si invitano i candidati ad utilizzare metodi conformi alla Costituzione”

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Visto l’art. 48 della Costituzione italiana il quale, testualmente, recita :“Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico”,

si invitano i candidati alla competizione elettorale, nell’esercizio della legittima attività di propaganda, ad attenersi rigorosamente al rispetto del dettato costituzionale utilizzando, esclusivamente, metodi conformi a quanto innanzi indicato.

Si invitano gli elettori ad esprimere il proprio voto in piena conformità con le suddette disposizioni normative, evitando ogni comportamento non coerente con la legge.

Si invitano i presidenti di seggio ad indicare all’elettore, prima di entrare in cabina elettorale tutti i doveri a cui lo stesso deve attenersi compreso il divieto di introdurre all’interno delle cabine elettorali telefonini cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini, pena applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Si invitano le forze dell’ordine a vigilare in merito al rispetto delle disposizioni vigenti.

La Commissione Straordinaria

Piscitelli, Crea, Soloperto

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati