Attualità CapitanataFoggiaViaggi

Comitato Gino Lisa: “Strano preoccupante silenzio sullo scalo”

Comitato Gino Lisa: “Strano preoccupante silenzio sullo scalo”

Foggia, 29 gennaio 2024, ore 19:20

Aspettavamo in queste ore qualche novità per l’aeroporto di Foggia e invece ancora uno strano e preoccupante silenzio sorvola il Gino Lisa nonostante qualche incoraggiante messaggio comparso sulla pagina di Facebook della compagnia Lumiwings (che qui sotto richiamiamo).

Inutile ricordare come da mesi (e non da qualche ora) stiamo riscontrando un forte rallentamento d’interesse per questo scalo ripreso a decollare da solo un anno e mezzo.

LEGGI ANCHE: Gino Lisa, preoccupazioni sul futuro: “Lumiwings affiancata assolutamente da almeno un’altra compagnia”

Riduzione tratte, riduzione voli, prezzi non competitivi nello stesso sistema aeroportuale pugliese, assenza di promozione e non condivisa visione di un futuro per questo aeroporto che necessita di un rafforzamento con una seconda compagnia che possa operare con il sostegno statale nel rispetto di una continuità territoriale che potrebbe essere riconosciuta se solo qualcuno si attivasse in merito.

A pensar male (diceva qualcuno) non si fa peccato e per il passato politico di questo scalo inevitabilmente viene oggi da pensare che oltre a navigare a vista forse ci sia anche ben altro.

È fondamentale ora che si faccia chiarezza sul vero futuro del Gino Lisa e che tutta la politica locale si faccia portavoce di questa esigenza di chiarezza da parte di chi altrove continua a far fare numeri e successi.

Siamo un aeroporto Sieg non un aeroporto di serie C.

Sia chiaro…

dalla pagina Comitato Gino Lisa

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati