Attualità Capitanata

Chieuti chiederà l’annessione al Molise, “ci sentiamo abbandonati e trascurati” il sindaco scrive a Emiliano

A Chieuti desta clamore l’atto del Sindaco Diego Iacono a seguito delle incertezze sull’importantissima e tradizionale Corsa dei Carri. Organizzazione che attende le decisioni del Prefetto di Foggia.

Per questo motivo il Sindaco Iacono ha inviato una nota al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al vice presidente Raffaele Piemontese, al consigliere regionale PD Paolo Campo, al parlamentare PD Michele Bordo, alla segretaria provinciale PD Lia Azzarone e a quella regionale del PD, il segretario Michele Di Lucia.

La nota contesta il totale disinteresse delle istituzioni regionali nei confronti di questo territorio ed in particolare verso la questione Corsa dei Carri. Nella nota si legge che tutte le aspettative sono state disattese e trascurate. Si comunica inoltre che il Sindaco di Chieuti Diego Iacono ha già preso contatti con il presidente della Regione Molise Donato Toma, per avviare l’iter burocratico e passare al vicino Molise.

A breve si convocherà un Consiglio Comunale monocratico per discutere della questione e iniziare le procedure.

A malincuore abbiamo deciso di fare questo passo, perché ci sentiamo abbandonati e trascurati, va bene che siamo ai margini della Regione Puglia, essendo il primo Comune a nord. Ma pretendiamo rispetto e attenzione alla pari degli altri  anche se siamo una piccola realtà, dice il segretario del Circolo PD di Chieuti”.

Sicuramente ci saranno sviluppi sulla questione. Si attende ora la risposta delle Istituzioni Regionali.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati