Eventi

“Che Dio ci aiuti 6”: nella fiction di Rai1 ecco il sipontino Vincenzo De Michele con il foggiano Gianmarco Saurino

Parla sempre più foggiano “Che Dio ci aiuti”, la fortunatissima fiction di Rai 1 giunta alla sua sesta stagione, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, a cui si affiancano Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra) e Gianmarco Saurino (Nico).

Proprio quest’ultimo, giovane e talentuoso foggiano (tra gli attori maggiormente in ascesa a livello nazionale, sopratutto nelle fiction, come “Doc – nelle tue mani” con Luca Argentero), è divenuto uno dei protagonisti principali delle ultime stagioni di “Che Dio ci aiuti”, facendo girare attorno al suo personaggio le dinamiche principali della trama.

Ma, come detto, la “quota foggiana” della fiction si rafforza con l’ingresso di Vincenzo De Michele, poliedrico artista di Manfredonia che interpreterà il ruolo di un avvocato nell’ottava puntata della nuova stagione, le cui riprese sono nel pieno dello svolgimento dopo lo stop causato dall’emergenza Covid-19.

Per il sipontino De Michele – che diversifica la sua attività artistica tra cinema,televisione, teatro e concerti – non è il primo ruolo rilevante. Infatti, è stato uno dei protagonisti della seconda stagione di Rosy Abate al fianco di Giulia Michelini successo targato Tao Due per Mediaset nel ruolo di Maometto. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo “Tre Tocchi” diretto da Marco Risi in corcorso al festival di Roma 2016, “Trust” per la regia del premio Oscar Danny Boyle per Sky Atlantic, “Lampedusa” regia di Marco Pontecorvo per Rai Uno. È appena reduce dallo spettacolo teatrale “Giusto la fine del mondo” di Lagarce regia di Francesco Frangipane al Piccolo Eliseo di Roma.

“Che Dio ci aiuti 6” andrà in onda tra gennaio e maggio 2021 ed è indicato dalla stessa Rai come una delle punte di diamante del prossimo palinsesto inverno – primavera.

Articoli correlati

Back to top button