Eventi Italia

Carnevale, nel fine settimana lo Show con Malgioglio. Domani ‘Carnevale senza barriere’

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Domani con “Carnevale senza barriere”, evento di inclusione sociale, inizia il nuovo lungo weekend del 68° Carnevale di Manfredonia che culminerà domenica sera con il “Summer Show” (ore 20.30 Piazza Maestri d’Ascia) con tanti ospiti e la special guest Cristiano Malgioglio.

L’appuntamento con l’evento “Carnevale senza barriere” è nel Chiostro di Palazzo San Domenico (la casa di tutti i cittadini) è alle 20.30 con il coinvolgimento delle associazioni che si occupano di disabilità e le famiglie più fragili della città. La serata sarà condotta da Matteo Perillo e da Sipontina Prencipe e sarà animata gratuitamente da Salvatore Ciani, dj Giuseppe Spano e le vocalist Simona Santoro, Gianna Attanasio e Antonia Fariello. Un Carnevale inclusivo e solidale, per tutti.

Nella stessa serata (ore 20.30), al via anche l’iniziativa (curata dall’Associazione “Io Sono P.Iva”) “Ballo per casa” che riproporrà la tradizione carnascialesca della Socjia itinerante con animazione in Piazza del Popolo, Piazza Diomede e Via Torre dell’Astrologo (nei pressi della Villa comunale).

Ogni giorno in Piazza Diomede è possibile ammirare i carri allegorici in cartapesta e l’adiacente “Fabbrica del Carnevale” (ingresso gratuito dalle 19.30 alle 22.30 presso il Luc Peppino Impastato Manfredonia), museo di ricordi e cimeli della kermesse.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]