Attualità Manfredonia

Carcasse di due auto abbandonate da molti anni nel Parco industriale Sopim

Manfredonia: contesti fuorilegge visibili a tutti – ma nessuno vede!?

Le carcasse di due autovetture (Fiat Punto e Ford Fiesta) rinvenute dalle Guardie Ambientali Italiane all’interno del PARCO INDUSTRIALE SOPIM (ex Ajinomoto) sono state abbandonate illegalmente da molti anni e costituiscono un serio problema per l’ambiente, in quanto Rifiuti Speciali Pericolosi.

Come è possibile, che violazioni del genere, possano perpetrarsi in un zona trafficata e controllata come il parco industriale SOPIM, in barba alle vigenti leggi e agli organi di controllo!?

Manzella aggiunge – abbandonare una carcassa in disuso in un determinato luogo costituisce inquinamento ambientale e rappresenta un illecito civile ma anche penale, le spese di rimozione e demolizione, in questo caso, saranno a carico dei proprietari, perché sulle carcasse ci sono ancora riferimenti utili per risalire ai responsabili, che saranno tenuti a pagare, anche una sanzione pecuniaria elevata, trattandosi di un illecito ambientale.

Alessandro Manzella

Resp.le Guardie Ambientali Italiane.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Alessandro Manzella

Alessandro Manzella è Presidente della Guardie ambientali Italiane sede regionale di Manfredonia Il VOLONTARIATO è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Articoli correlati