Attualità EsteroAttualità Puglia

Cane rubato in Puglia, ritrovato in Germania: ora torna a casa!

Una storia incredibile: Kira rubata in Puglia, ritorna dopo 7 anni dalla Germania. Una storia che ricorda la sparizione di Simba a Manfredonia.

Nel marzo 2016 il cane, razza Amstaff, Kira, fu rubato alla sua famiglia a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, strappandolo alla famiglia di Andrea Corianò, la moglie Paola e i loro due figli.

All’epoca Kira veva 5 anni, oggi ne ha 12, ma è tornata dalla sua famiglia che l’aveva adottata quando aveva appena 20 giorni di vita.

Kira è stata individuata lo scorso settembre in Polonia, in stato d’abbandono. Era munita di microchip, ma da lì non è stato possibile accedere al database italiano.

IL TRASFERIMENTO IN GERMANIA

A gennaio il cane viene preso in adozione da un uomo con cui all’inizio del 2023 si trasferisce a Karlsruhe, in Germania. Il nuovo proprietario, però, non riesce a prendersene cura ed è costretto ad affidare l’amica a quattro zampe a un rifugio.

IL PRIMO CONTATTO

“La sera di sabato 18 febbraio sono stato contattato dalla signora Sandrine, dell’Arpat, che a sua volta era stata contattata, dall’estero, dalla volontaria tedesca Michelle Muller, per l’avvio delle ricerche sul database italiano dei cani con microchip” ha raccontato Andrea Corianò.

STANOTTE IL RITORNO A CASA

“Una volta in macchina – racconta Corianò – ha iniziato ad annusarci e dopo un po’ le sono scese delle lacrime”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati