Calciomercato Milan, duello con l’Atletico Madrid per la stella azzurra: l’offerta rossonera
Il calciomercato del Milan si infiamma con il passare dei giorni. Paolo Maldini e Massara non faranno grossi investimenti in questa sessione di mercato invernale, ma per l’estate i rossoneri saranno protagonisti. CDK è un’incognita, almeno per ora, Brahim Diaz è discontinuo e la trequarti è l’anello debole della squadra, così come la corsia destra d’attacco.
Il Diavolo voleva fare un tentativo per Hakim Ziyech, ma in relazione all’età (è un classe 1993), il Milan ha rivolto le proprie attenzioni su Nicolò Zaniolo, classe 1999, il cui contratto con la Roma scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Al momento il 22 giallorosso è lontano dal rinnovo e data la scadenza ravvicinata, il cartellino potrebbe costare intorno ai 30 milioni di euro.
L’ingaggio richiesto (4 milioni di euro netti a stagione) rientra nei parametri del club rossonero. Da italiano, sarebbe utilissimo per la composizione delle liste per Serie A e Champions League. Tutto molto bello, ma c’è un problema. Su Zaniolo è piombato soprattutto l’Atlético Madrid. I Colchoneros, che hanno ceduto João Félix al Chelsea, avranno più margine economico di manovra.