Calciomercato Inter, Gosens in uscita: c’è anche il Wolfsburg
L’Inter si sta muovendo a sinistra in questa fase di calciomercato. Gosens è in uscita e i dirigenti nerazzurri sono decisi ad accontentare Robin al più presto. Il tedesco sgomita perché ha bisogno di minuti e fiducia. Il club di Zhang non si strappa le vesti per lui anche perché, dopo un anno e mezzo di osservazione giorno dopo giorno, rimangono dubbi sulla tenuta mentale dell’esterno in un top club. Adesso Robin è sospeso tra una nuova esperienza nella “sua” Bundesliga e un salto triplo in Premier, in una danarosa squadra di mezza classifica. Davanti a questo bivio, comunque, Robin preferisce decisamente il ritorno in patria, proprio per la necessità di ripartire da un ambiente conosciuto e più “ovattato”.
Dopo che l’interesse dell’Union Berlino, il primo club a farsi avanti per Gosens, è scolorito di fronte all’impossibilità di legare il prestito all’obbligo di riscatto, ecco farsi avanti un nuovo club tedesco, il Wolfsburg. L’interesse è di lunga data e la novità è che sono stati riallacciati i contatti nelle ultime ore, anche se non è ancora stata presentata nessuna vera offerta ai nerazzurri.
Calciomercato Inter, Carlos Augusto l’erede di Gosens
L’Inter ha già detto che per il suo esterno mancino, prelevato dai nerazzurri a gennaio 2022 dall’Atalanta, servono circa 15 milioni: sarebbe altro fieno in cascina necessario al club per aggiungere nuovi colpi in entrata. Ed è la stessa cifra fatta al Bournemouth, la società di Premier League che ha chiesto informazione ai nerazzurri. Su quella fascia, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter ha totale fiducia in Federico Dimarco, affermatosi nell’ultima stagione come uno dei migliori in quelle terre al punto da far drizzare le antenne ad alcune grandi del Continente: il ragazzo fatto in casa ad Interello non si muoverà in nessun caso e, se dovesse partire Gosens, accanto a lui ci sarà un nuovo innesto con cui si alternerà. Carlos Augusto del Monza è da sempre il preferito, anche se per portarlo a casa bisognerebbe spendere più o meno l’intero tesoretto ottenuto dal tedesco in uscita.