Attualità ManfredoniaAttualità Puglia

Brindisi, quattro D.A.SPO. per tifosi del Manfredonia Calcio dopo i disordini al Fanuzzi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Brindisi, quattro D.A.SPO. per tifosi del Manfredonia Calcio dopo i disordini al Fanuzzi

Quattro tifosi del Manfredonia Calcio sono stati colpiti da un D.A.SPO., notificato dalla Polizia di Stato di Brindisi, su provvedimento firmato dal Questore Giampietro Lionetti. Il divieto di accesso agli impianti sportivi è stato disposto a seguito dei disordini avvenuti lo scorso 15 dicembre, in occasione della partita di serie D tra Brindisi Football Club e Manfredonia Calcio 1932, disputata allo stadio Fanuzzi di Brindisi.

Secondo quanto ricostruito dalla DIGOS, al termine dell’incontro un gruppo di tifosi ospiti ha vandalizzato i bagni del settore loro riservato, distruggendo porte, lavandini e servizi igienici. La ricostruzione è stata resa possibile grazie all’analisi dei filmati realizzati dalla Polizia Scientifica, che ha permesso di individuare i responsabili.

L’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine ha portato all’emissione dei quattro D.A.SPO., tutti della durata di quattro anni. I destinatari non potranno accedere a impianti sportivi di tutto il territorio nazionale in occasione di partite ufficiali e amichevoli, sia professionistiche che dilettantistiche. Il divieto è esteso anche alle aree adiacenti agli stadi e ai luoghi di transito o sosta di tifosi e squadre.

Il provvedimento, spiega la Questura di Brindisi, rientra in una linea di “massimo rigore” contro comportamenti violenti e antisportivi, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza durante le manifestazioni calcistiche.

fonte: https://www.trmtv.it/cronaca/2025_03_01/469154.html

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]