Attualità Italia

Serena Bortone al posto di Massimo Gramellini su Rai? L’anticipazione

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

Nuovi rumors sui palinsesti Rai. Dopo l’uscita di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, si è parlato molto dell’immediato addio di Massimo Gramellini, giornalista, editorialista del Corriere della Sera e conduttore (dal 2016) del programma “Le parole”, contenitore culturale in onda su Rai3 il sabato sera. Secondo alcuni retroscena, Gramellini dovrebbe lasciare la Rai per andare su La7. Gramellini potrebbe ritrovare il suo editore, Urbano Cairo, editore di La7 e del Corriere. 

Al suo posto, secondo Dagospia, potrebbe arrivare Serena Bortone. La conduttrice romana, che in queste tre stagioni ha animato il pomeriggio di Rai1 con “Oggi è un altro giorno”, lascerà il programma che anima il primo pomeriggio dell’ammiraglia. La nuova governance targata Giorgia Meloni non vuole riconfermare quello spazio pregiato alla Bortone, troppo a sinistra e troppo impegnata in alcune battaglie culturali che vanno contro l’idea di società della destra di Giorgia Meloni. 

Nonostante risultati buoni e un programma che ha spaziato dallo spettacolo alla politica, dal cinema ai libri, dalla musica alle storie comuni, Bortone dovrà lasciare quello spazio. Per lei, dunque, si potrebbe aprire una conduzione il sabato sera in un programma a metà fra informazione e intrattenimento. Nei giorni scorsi, però, anche la Bortone era data in uscita dalla Rai. La trattativa con l’azienda pubblica per questo nuovo spazio potrebbe fermare lo sbarco a Discovery. 

Infatti, come aveva scritto Dagospia: “In Rai si vocifera che Serena Bortone sia in trattativa per passare a Discovery. Tre giorni fa, su Instagram, ha pubblicato una foto con Laura Carofoli, responsabile della produzione del canale americano. Didascalia: “Ritrovare le amiche vere”. Prendendo ispirazione da Fazio, la Bortone, grande amica di Stefano Coletta, potrebbe mollare prima di essere silurata”.

Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati