Politica Italia

Bordo: ” Mai come in questo momento c’è bisogno di politica”

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Calici di Puglia

Ieri ho partecipato con grande piacere, insieme a Pina Picierno, Raffaele Piemontese, Lia Azzarone e Davide Emanuele, all’inaugurazione del nuovo circolo del PD Foggia. Ho condiviso molto la scelta di dedicarlo a David Sassoli, che ho avuto l’onore di conoscere personalmente. David aveva grandi qualità umane e politiche. Si deve molto a lui se l’Europa, dopo le grandi difficoltà seguite alla crisi economica, ha saputo ritrovare le ragioni dell’unità e della solidarietà. David, che ha lasciato un vuoto enorme in tutti noi, rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Nel mio intervento ho anche sottolineato l’importanza di avere un nuovo luogo di discussione a Foggia, specie dopo i disastri dell’ultima amministrazione comunale di centrodestra.

Anche nel PD, per troppo tempo, c’è stato purtroppo chi ha pensato che i circoli di partito non fossero più necessari e che bastassero i comitati elettorali per fare politica. L’esperienza di questi anni dimostra che è stato un errore. Se oggi siamo costretti a fare i conti con tanta mediocrità e improvvisazione è anche perché da troppo tempo scarseggiano i luoghi di aggregazione, di selezione della classe dirigente, di discussione e di confronto con i cittadini.

L’apertura di un nuovo circolo di partito è dunque una buona notizia. Mai come in questo momento c’è bisogno di politica.

Michele Bordo

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati