Politica Italia

Bordo al congresso territoriale UIL

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Ieri ho partecipato con grande piacere al congresso provinciale della #Uil di Foggia. Nel mio intervento, oltre a ringraziare e salutare Gianni Ricci e Pierpaolo Bombardieri, ho sottolineato l’esigenza che il governo Draghi avvii subito il confronto per una nuova agenda sociale.

Per il PD le priorità sono l’aumento degli stipendi, il rinnovo dei contratti, il salario minimo, la riduzione del cuneo fiscale. E poi serve una proposta diversa sull’autonomia differenziata perché quella indicata dalla Ministra Gelmini non la convidiamo. La bozza che circola, infatti, rischia di allargare il già pesante divario esistente tra le regioni del nord e quelle del sud.


Ho affrontato poi la questione degli Lsu, stabilizzati grazie al mio emendamento al mille proroghe e allo sforzo delle diverse istituzioni, riconoscendo tuttavia il lavoro di stimolo determinante svolto dalla Uil.
Infine, una nota personale: mi ha fatto molto piacere la calda accoglienza che i delegati e il gruppo dirigente della Uil mi hanno riservato. Per me è un segnale di grande attenzione per l’importante e significativo lavoro svolto assieme in questi anni.
Buon lavoro alla Uil e viva i lavoratori.

Michele Bordo – Parlamentare Pd

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati