Politica Italia

“Bene l’approvazione dell’emendamento sul controllo della fauna selvatica”

Casa di Cura San Michele
Fextra
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

On. La Salandra (FdI): bene l’approvazione dell’emendamento

sul controllo della fauna selvatica: no questione ideologica ma

gravi rischi da proliferazione incontrollata

On. La Salandra (FdI): un epocale cambio di passo arriva con l’approvazione dell’emendamento sul controllo della fauna selvatica, che modifica l’articolo 19 della legge 157 del 1992.

Bene così – commenta l’On. Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura e co-firmatario dell’emendamento – una proliferazione incontrollata dei selvatici, in particolare cinghiali, causa incidenti, aggressioni, danni alle coltivazioni agricole e rischi per la salute. Non si tratta di una questione ideologica o di caccia libera ma di gravi motivi di pubblica incolumità e sicurezza stradale”.

I cinghiali i distruggono i raccolti agricoli, causano incidenti stradali ma preoccupano anche i rischi per la salute provocati dalla diffusione di malattie come la peste suina, rendendo particolarmente grave e ingestibile la situazione nelle aree rurali, dove divorano e distruggono intere colture, aggravando lo scenario di crisi delle aziende agricole strette tra siccità e caro energia.

Fextra
Beat RiGeneration
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati