Sport Italia

Basket Angel sconfitta in gara 1

Domenico La Marca
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
In una gara giocata sostanzialmente alla pari e con un paio di strappi colmati da entrambe le squadre, il nostro commento si sofferma sugli ultimi 37” di gara con il Cus Taranto in vantaggio 68-66.
Manfredonia in attacco e rimbalzo e canestro di Vorzillo, fischio del sig. Rodi e fallo in attacco, dubbio o no non c’interessa. Nei secondi successivi con il giocatore e il sig. Rodi che parlavano tranquillamente sul fallo fischiato a quattro passi dalla panchina ospite, coach Ciociola entra in campo per portare in panchina il proprio giocatore come succede spesso in qualsiasi gara con tutti gli allenatori. Mentre i due rientrano in panchina parte il fischio del sig. Mitrugno (posizionato sotto il canestro e lontano dall’ azione), che sanziona fallo tecnico al coach sipontino, le proteste di coach Ciociola per un fischio gratuito e che comprometterà la gara portano ancora ad un secondo tecnico. La vittoria è servita con il 3/4 ai liberi di Fernandez.
Usciamo sconfitti da due fischi ripetiamo gratuiti, riteniamo che gli arbitri debbano essere in grado di sapere cosa fischiare e non applicare il regolamento alla lettera a loro piacimento, così come è stato sanzionato fallo tecnico a coach Ciociola dovrebbe essere sanzionato fallo tecnico a tutti gli allenatori che mettono piede fuori dal box. I nostri complimenti vanno alla squadra del Taranto per la vittoria in gara 1, per l’accoglienza e la lealtà con la quale si è disputata la gara. Società che merita altri palcoscenici.
Gara 2 di questo primo turno di PlayOut si giocherà mercoledì 18 aprile al PalaScaloria, palla a due alle ore 20:30, con ingresso libero. Un match che vale un’intera stagione e per il quale servirà il contributo e il supporto di tutti i tifosi e gli appassionati di basket sipontini. Silac Angel Manfredonia a caccia di una vittoria, per poter riequilibrare il turno e portare la squadra tarantina a Gara 3. Mercoledì sera riempiamo il PalaScaloria! Tutti per l’Angel!
TABELLINI CUS JONICO TARANTO 77 SILAC ANGEL MANFREDONIA 68 Parziali: 18-25; 16-18; 20-9; 23-16
CUS JONICO TARANTO: Alberti (ne), Mastropasqua 2, De Iacovo (ne), Giovara 18, Mattei, Caldarola, Montanaro (ne), Vitiello (ne), Gonzalez 5, Fanelli 12, Fernandez Noval 23, Veccari 17. Coach: Caricasole.
SILAC ANGEL MANFREDONIA: Ba, Jonikas 16, Gramazio 7, N. Padalino 9, Armillotta (ne), Rubbera 23, Ferraretti 2, Fatone (ne), Buonasorte (ne), Grasso (ne), Vorzillo 11. Coach: G. Ciociola.
Arbitri: 1) Mitrugno (Mesagne – Br) 2) Rodi (Brindisi – Br)

Area Comunicazione
SSD Giuseppe Angel Manfredonia 

Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *