Barone e Troiano: “Rassicurazioni su strade provinciali”. C’è anche la SP141

Con la portavoce alla Camera Francesca Troiano siamo state nuovamente in Provincia per avere rassicurazioni circa il problema delle strade.

Abbiamo segnalato un bivio, assolutamente cieco, tra la sp 77 e la sp 141, quindi tra Manfredonia e Cerignola che fino ad adesso non era stato ancora mai indicato come pericoloso e per il quale il dirigente mi ha assicurato che verrà reso finalmente sicuro, in tempi brevi.

Per quanto riguarda le sp 77, la via che da Manfredonia porta verso Zapponeta, via molto frequentata e teatro di diversi incidenti mortali verrà allargata poiché è rientrata nel finanziamento dei Cis, come per la strada provinciale 141 che unisce Manfredonia a Cerignola, appunto, e che è veramente disastrata e pericolosissima.

Per quanto riguarda il ponte Rivoli, sempre sulla sp 77, ponte che per diversi mesi è stato chiuso al passaggio dei mezzi pesanti e che solo ultimamente è stato riaperto, questo con altri 2 ponti, è rientrato nella programmazione straordinaria delle provincia, che utilizzerà i 4 milioni e 300 mila euro che ogni anno vengono dati dal ministero delle infrastrutture a questa provincia per le attività straordinarie.
In più è stata completata per una cifra superiore ai 6 milioni, la programmazione preliminare per il completamento della circonvallazione di San Severo, tratto per Torremaggiore, arteria questa molto importante.

Rosa Barone – M5S




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*