Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Barbara D’Urso insegnerà alla Luiss di Roma. E su Meloni: “Una fuoriclasse”

Come ogni anno, la prima settimana di settembre ripartono i programmi televisivi. Puntuale come sempre, al timone del suo rotocalco pomeridiano, questo pomeriggio è ritornata in onda Barbara D’Urso con il suo “Pomeriggio 5”. La regina di Canale 5, che nell’ultimo anno ha ridotto le sue ore di messa in onda, è stata protagonista nelle scorse ore di una notizia inaspettata: la D’Urso, infatti, l’anno prossimo salirà in cattedra. 

La conduttrice napoletana ha annunciato, ieri al Festival della Tv di Dogliani, che la LUISS Guido Carli di Roma le ha recentemente proposto una docenza dedicata alla tv e ai social. L’incarico sarebbe arrivato dalla Luiss Business school, la scuola di alta specializzazione dell’università di Confindustria. La D’Urso dovrebbe portare la sua testimonianza di conduttrice televisiva nei corsi che si occupano proprio di queste tematiche a livello accademico. 

Per Barbara nazionale, però, quest’anno ripartirà come sempre dal suo Pomeriggio Cinque, ad oggi l’unico programma sopravvissuto della sua scuderia. Il programma è partito nel 2008 e ha accompagnato i pomeriggi di molti italiani per tutti questi anni. Nei prossimi mesi, oltre alla docenza universitaria, per la D’Urso ci sarà il teatro. “Dopo 15 anni – ha raccontato – torno a teatro e debutterò il giorno di San Valentino. La cosa divertente è che quando si è sparsa la notizia, la gente ha pensato che Mediaset mi avesse cacciata. Non è così, sono in esclusiva da 23 anni con Mediaset. Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa”. 

Oltre alla tv, Barbara stringerà un contatto ancora più solido con i suoi fan con un progetto legato al metaverso. “Sarà uno spazio dove incontrarsi, dialogare e parlare, tramite un’altra espressione di me, tramite il mio avatar. Tra qualche giorno ci sarà un link, sarà uno spazio molto bello dove le persone potranno incontrarsi con me”. 

Ieri, da Dogliani, D’Urso si è spinta anche su alcuni temi politici e su un giudizio positivo sulla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.  “Giorgia Meloni – ha detto la conduttrice – è una fuoriclasse. Non dico che voglio che vinca lei, ma vorrei una donna presidente del Consiglio di qualunque schieramento. L’importante è la squadra che farà, lei combatte da anni e potrebbe farne una buona”. 

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati