Cronaca Italia

Bambina lasciata sola in auto: deceduta

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche

Bambina di un anno trovata morta in un’auto a Roma. La tragedia a Cecchignola

Una bambina di undici mesi è stata trovata morta in macchina a Roma, in via dei Fucilieri, nella zona della Cecchignola.

La tragedia nella tarda mattinata di oggi. Inutile il disperato tentativo del personale del 118 arrivato sul posto, per la bambina non c’era più nulla da fare. Avrebbe compiuto un anno a breve.

LA BAMBINA ERA ATTESA IN ASILO

Secondo quanto si apprende la bambina doveva trovarsi all’asilo e potrebbe essere stata dimenticata in macchina da uno dei genitori dopo essersi dimenticato di accompagnarla al nido. 

Sul posto, oltre al personale del 118, i carabinieri della stazione Roma Cecchignola e quelli del VII nucleo investigativo.

Sequestrata la vettura sul posto, coordinati dalla procura della Repubblica di Roma, gli investigatori hanno chiuso la strada e sono a lavoro per accertare l’esatta dinamica che ha determinato la tragedia. 

LA TRAGEDIA RICORDA ALTRI CASI

tratto da TgCom

2008 Merate (Lc). Una maestra, convinta di aver lasciato la figlia di due anni dalla baby sitter, solo uscita da scuola si rende conto di  averla lasciata in auto. La piccola muore poco dopo in ospedale.
2011 anno orribile. A maggio in soli sei giorni ben 2 neonati perdono la vita perché i genitori li avevano lasciati in auto al caldo sotto il sole. Il 23 a Teramo Elena, 22 mesi, il 27 a Passignano sul Trasimeno tocca a Jacopo,11 mesi.  
2013 Piacenza. Luca, due anni, rimane sotto il sole per otto ore. A dare l’allarme il nonno che non lo aveva visto all’uscita dell’asilo.
2015 Vicenza. Gioia, 17 mesi, muore di asfissia. I genitori si erano completamente dimenticati di averla portata con sè a fare spese.
2016 Firenze. Una bimba di 18 mesi. Anche in questo caso la madre si era completamento scordata di averla portata con se in auto. Trasportata in ospedale, spira dopo un giorno di sofferenza.
2017 Arezzo. Una mamma sta tornando dal lavoro, si gira per fare retromarcia e vede la piccola Tamara, 16 mesi, ormai morta per arresto cardiaco.
2018 Pisa. È la volta di Giorgia, 1 anno. Stava dormendo nel seggiolino posteriore quando il padre è uscito dall’auto per andare a lavorare scordandosela completamente.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati