Ballando. Costamagna furiosa con Lucarelli: “Non ascolto la spazzatura. Io ho ballato eccome”
La finalissima di Ballando con le Stelle, il seguitissimo programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in queste ore sta facendo ancora discutere. Al centro delle polemiche ci sono due donne: una giurata e la vincitrice dell’edizione 2022 del talent. La giurata è, ovviamente, Selvaggia Lucarelli che si è scagliata aspramente contro la vittoria di Luisella Costamagna.
Per la Lucarelli la giornalista non doveva vincere perché ha ballato pochissime puntate (a causa di un infortunio). La giurata si scaglia così contro i suoi colleghi e la produzione del programma. “La finale è stata brutta e incomprensibilmente ingiusta per vari motivi. Il meccanismo di far rientrare in gara alla semifinale una coppia che alla prima puntata si è infortunata è molto discutibile, ma vabbè, è il regolamento. Nella fattispecie Costamagna aveva ballato un tango alla prima puntata e poi tre balli da seduta. Ripeto, da seduta. A cui la giuria dava 10, con un entusiasmo che trovavo ridicolo e molto sospetto. Cioè, si votavano i movimenti di braccia e Pasquale intorno che si faceva il mazzo. Mi sembrava ci fosse già un orientamento”, ha scritto sui social Lucarelli. E ancora: “Poi mentre tutti si sfidano, faticano, escono, si raccontano, Costamagna prova il ballo del rientro. E rientra dopo un mese, quando è pronta, con questo ballo pazzesco (…). Rientra con un paso doble, che per antonomasia è uno dei balli più spettacolari e di impatto. Poi fa uno swing carino, ma lo swing è un ballo (ballo molto “aperto” come stile) che si inaugura con loro in questa edizione, perché nessuna coppia lo aveva tra i balli a disposizione”.
Per la Lucarelli la gara era stata già decisa dalla produzione. “Ho capito che avrebbero vinto (ma anche un po’ prima), tant’è che l’ho dichiarato sui miei social e ai giornali già settimane prima. Non ho detto nulla quella sera dello spareggio perché Luisella e Pasquale se la battevano con Lorenzo e tutto sarebbe stato interpretato come “di parte”, quindi visto che Lorenzo era spacciato, ho lasciato che uscisse, tacendo”.
La replica della giornalista Luisella Costamagna non si è fatta attendere. Ha ribadito la validità della sua vittoria grazie a un regolamento che permetteva il ripescaggio. “Posso tapparmi le orecchie di fronte all’insulto, alla calunnia, a chi offende perfino i miei cari? Ascolto volentieri il dissenso, non la spazzatura. Il verdetto della giuria di qualità fa media con il giudizio dei social. Io seguivo un percorso quotidiano fatto di fisioterapia, rieducazione e allenamenti, di cui non ho parlato perché non amo lamentarmi. Questo solo per rispondere a chi ha parlato di comodità e riposo. Si, perché eccome se ho ballato”.