Autonomia differenziata, Campo: “Oggi è un buon giorno”
Autonomia differenziata. Gruppo PD: “Oggi è un buon giorno per decine di migliaia di pugliesi”
Oggi è un buon giorno per quanti credono nei valori e nei principi della Costituzione e sono decisi a contrastare la frammentazione del Paese voluta da Meloni e dalla Lega.
Con l’approvazione in Consiglio regionale della richiesta di indizione dei referendum abrogativi delle leggi che istituiscono l’autonomia differenziata si è dato uno sbocco istituzionale all’impegno di decine di migliaia di pugliesi che hanno partecipato attivamente alla campagna referendaria.
Il Partito Democratico, in Puglia e nel resto dell’Italia, è stato protagonista di questo fermento politico ed oggi può gioire dell’esito della discussione in Aula che pure il centrodestra ha cercato di affossare presentando centinaia di emendamenti.
Il Governo e la Lega non riusciranno mai a convincerci che la creazione di venti staterelli regionali sia la soluzione agli squilibri sociali ed economici di cui l’Italia soffre ed a cui bisogna mettere mano con autentico spirito democratico e nel pieno rispetto del dettato costituzionale.