Sport

Australian Open: Sinner e Berrettini ai quarti di finale

Australian Open Berettini
Matteo Berrettini e Jannik Sinner

Un’ottima notizia quella che giunge da Melbourne. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono ai quarti di finale del torneo Australian Open.

Il nostro orgoglio italiano non può che crescere grazie al talento di questi due tennisti, infatti dopo cinquant’anni due italiani arrivano ai quarti di finale di un torneo dello Slam.

Negli anni ’70 sono stati Adriano Panatta e Paolo Bertolucci ad arrivare ai quarti del torneo Ronald Garros, oggi tocca a questi due giovani campioni rinnovare la tradizione.

Domenica il giovane Matteo Berrettini (25) ha battuto il suo avversario spagnolo Carreno Busta, martedì invece giocherà contro il francese Gael Monfils.

D’altro canto oggi, 24 gennaio, Jannik Sinner (20) ha vinto contro il suo avversario australiano Alex De Minaur. La prossima partita per il giocatore nostrano si disputerà mercoledì.

Un altro grande traguardo da considerare riguarda la presenza di italiani ai quarti di finale del torneo australiano. Solo tre giocatori hanno raggiunto questa fase in precedenza e sono De Stefani, Pierangeli e Caratti nel 1991.

È possibile seguire in diretta i match in esclusiva sui canali Eurosport e Discovery +.
La copertura totale invece è disponibile su Eurosport, Eurosport 2, Eurosport Player e Discovery+.

Non ci resta che seguire con ansia tutti gli aggiornamenti degli Australian Open e sempre forza azzurri!

Rosa Gentile

Classe ‘98. Gossip, serie tv e film sono il mio pane quotidiano. Sono l’amica a cui viene sempre fatta la domanda “Ma che serie tv mi consigli?” Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro.

Articoli correlati

Back to top button