Rimessa in funzione la macchina “aspira-cacche”
Da questa mattina, dopo l’interessamento dell’assessore alla Transizione Ecologica Giuseppe Basta, è stato rimesso nuovamente in funzione dopo molto tempo lo scooter che aspira le deiezioni canine di Ase spa.
Il servizio, effettuato in diverse zone della città, sarà svolto con cadenza settimanale.
Allo stesso tempo, si ricorda alla cittadinanza che nello scorso mese di luglio, il sindaco Rotice ha emanato l’ordinanza n.7/2022 che disciplina la corretta conduzione dei propri animali domestici sul territorio comunale, ribadendo l’obbligo di raccogliere le deiezioni degli stessi, nonché di dotarsi sempre di sacchetti per la raccolta e di acqua, pena multe sino a 500 euro.
La messa in funzione dello scooter non deve assolutamente costituire un’alibi per lasciarsi andare a comportamenti incivili e poco decorosi, rispetto ai quali l’Amministrazione sta intensificando i controlli della Polizia Locale.
L’assessore Basta, inoltre, preannuncia che il Comune ha acquistato anche dei nuovi contenitori per le stesse deiezioni canine, i quali saranno installati nei pressi delle aree verdi comunali ad anno nuovo.