fbpx
Scuola

Anno scolastico, buon inizio!

E poi…arriva il primo giorno di scuola, tanto atteso e tanto temuto!Per qualcuno è il primo in assoluto,per altri rappresentata invece il traguardo di un ciclo quasi adempiuto!

Il primo giorno di scuola, è un giorno che segna la vita di ognuno di noi , è un giorno che porta con sé Speranza e futuro, passato e presente! Non importa dove,non importa come, ciò che importa è che ci sia un inizio,e con esso tutti i bambini del mondo possano sperare nell’ avvenire.Non importa dove ,non importa come ciò che conta è credere in loro! Non importa dove,non importa come ciò che conta è consegnare nelle loro mani una lanterna accesa che rappresenti un faro nel quale potersi incamminare e nel quale potersi rifugiare quando tutto va a rotoli.Non importa come,non importa dove l’importante è non dimenticare che i bambini hanno bisogno di qualcuno che creda in loro!


Non importa come non importa dove,la scuola insegna ad essere liberi,
Liberi di parlare,di sognare,di scegliere,amare e vivere.
Non importa dove ,non importa come,l’ importante è non temere di ricominciare.
Non importa dove ,non importa come l’ importante è insegnare che la scuola è un grande arcobaleno ogni colore con le sue sfumature rappresenta l’ unicità.Non importa dove, non importa come l’ essenziale è insegnare loro il rispetto di ogni colore,cultura o religione!


Buoni inizio!


Dott.ssa Mariana Berardinetti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button