Amici 2023 Mattia vince la finalissima battendo Angelina Mango

Amici 2023 Mattia ha vinto la finalissima di Amici 22. Il ballerino aggiudica la finale battendo la favorita Angelina Mango, era infatti favorita Per i bookmakers la 22enne cantautrice lucana figlia di Pino Mango scomparso nel 2014. Sua mamma è stata cantante dei Matia Bazar Laura Valente. Anche il fratello Filippo ed il suo compagno lavorano nel mondo della musica e arrangiano i suoi brani.
Nella prima parte della puntata Angelina Mango si è aggiudicata la sfida con l’altro apprezzatissimo cantante in gara WAX per giungere alla finalissima. Mentre Mattia l’altro finalista aveva battuto nella sfida la ballerina Isobel che sicuramente è stata una delle rivelazioni del programma.
Il programma di Amici di Maria de Filippi si è confermato anche quest’anno uno dei successi più importanti di Mediaset.
Amici 2023 Mattia vince, Angelina Mango si aggiudica il premio della Critica
Il premio della critica è stato assegnato dai numerosissimi giornalisti presenti e se l’è aggiudicato Angelina Mango che si aggiudica 50.000. Isobel invece si aggiudica il premio TIM di 30.000 euro. Il premio delle radio è stato assegnato ad Angelina Mango. Il premio Oreo è stato assegnato al cantante Wax.
La finalissima di Amici 2023 andata in onda sabato 15 Maggio aveva subito uno slittamento a causa della finale dell’eurovision song contest andata in onda su Rai 1 sabato scorso. Non era la prima volta che accadeva.