Eventi Italia

Al via FèXtra a Mattinata

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Fextra
Centro Commerciale Gargano

Venerdì  28 ottobre ore 18.00 il talk di presentazione della seconda edizione alla presenza del vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia

Ritorna “FèXtra – La festa dell’Extravergine d’Oliva”, 28 ottobre al 6 novembre 2022, nella suggestiva cornice di Mattinata, città garganica in provincia di Foggia. Un evento tutto dedicato all’olio EVO di Puglia, re della Dieta mediterranea e della tavola pugliese. Il prossimo venerdì 28 ottobre alle ore 18.00, nell’Agriturismo Giorgio di Mattinata (in Contrada San Giorgio) è in programma il talk di presentazione della manifestazione cui parteciperanno, tra gli altri, il vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia.

Il tema dell’edizione 2022 è ‘FèXtra rigenera le tradizioni’. Tanti gli eventi organizzati nel corso della dieci giorni mattinatese per celebrare l’oro verde di Puglia: experience tra gli ulivi, educational e press tour, degustazioni, attività formative, visite guidate, presentazioni e convegni, mostre, workshop, laboratori sensoriali, yoga tra gli ulivi, concerti, attività di promozione dedicate alle imprese, cene/evento con tre grandi artisti di rilievo nazionale.

L’evento si inserisce in una strategia più ampia che il Comune di Mattinata ha favorito grazie all’ideazione del brand “MattinataèXtraordinaria” e al Piano strategico del turismo condiviso #Mattinata2025 utile alla promozione turistica e dell’agricoltura nell’ottica di uno sviluppo economico del territorio.

FèXtra 2022 è organizzata e promossa dal Comune di Mattinata (Assessorati all’Agricoltura e all’Industria turistica) e dall’Agenzia SCOPRO (Strategie di COmunicazione e PROmozione) con il sostegno di Regione Puglia – Assessorato Agricoltura nell’ambito del Programma di Promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed Educazione Alimentare, insieme a: Teatro Pubblico Pugliese,  Ente Parco nazionale del Gargano. E in partenariato con l’associazione nazionale Città dell’olio, Slow Food Puglia, AIS Puglia (Associazione sommelier), Consorzio Daunia Verde, Info Point Mattinata e tanti altri.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Fextra

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati