Al Circolo Unione di Manfredonia si parlerà di condotte illecite di chi amministra la cosa pubblica con illustri ospiti

Al Circolo Unione di Manfredonia si parlerà di condotte illecite di chi amministra la cosa pubblica con illustri ospiti
Venerdì, 29 novembre,alle ore 18.30, ospiteremo, presso la sede del Circolo Unione di Manfredonia,tre autorevoli relatori.
Un magistrato di elevato profilo, Angelo Salerno, Presidente di collegio del Tribunale di Bari; un docente estremamente competente, Giandomenico Salcuni, Professore ordinario di diritto penale presso l’Universita’ degli studi di Foggia ed il brillante Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia.
Ci occuperemo di una tematica molto attuale,inerente le tutele apprestate dal nuovo reato, introdotto, dopo l’abrogazione dell’abuso d’ufficio.
Analizzeremo gli aspetti concernenti la salvaguardia penale del cittadino, rispetto alle condotte illecite di chi amministra la cosa pubblica, non orientando le proprie azioni al perseguimento delle finalità di interesse generale.
Muoveremo dall’angolo visuale, proprio del magistrato(che applica le norme)dell’accademico(che studia il diritto)e dell’autorevole esponente governativo(che scrive le leggi).
L’incontro, nell’annunciarsi particolarmente interessante, costituirà occasione privilegiata per approfondimenti e riflessioni qualificate.
La partecipazione è libera.
Il Presidente del Circolo Unione.
Ugo Galli
