Spettacolo Italia

Al Bano a Belve: “Putin qualche ragione ce l’ha”

Ritornano questa sera, come ogni martedì, le Belve di Francesca Fagnani. Alle 21.25 su Rai2 ci saranno tre nuovi faccia a faccia graffianti fra la giornalista romana e tre super-ospiti come Al Bano, Giacomo Urtis e Bianca Balti

Grande attesa è, ovviamente, per l’intervista con il cantante pugliese Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco ha toccato numerosi argomenti, pubblici e privati, che sicuramente faranno discutere. Uno dei tanti è quello della guerra in Ucraina scatenata dalla Russia di Vladimir Putin. Fagnani, considerando l’amicizia fra i due e il successo di Al Bano in Russia, ha chiesto al cantante un commento sulla guerra in Ucraina. Al Bano ha risposto così: “In qualche modo una buona parte di ragione ce l’ha, ma anche la parte del torto. L’Ucraina è sempre stata sotto la giurisdizione russa, la Nato se n’è appropriata. Questa guerra è terribile, squallida. Io non approvo quello che ha fatto Putin, chi lo approverebbe? Invadere come ha fatto quel Paese, mi ha dato fastidio. E non solo a me”. 

Il rapporto con il popolo russo, però, non si è interrotto a causa della guerra scatenata da Putin. “Io suono e canterò sempre per il popolo russo. Putin è un russo e io ho cantato anche per lui. Mi auguro che succeda un miracolo, che questa guerra finisca. Io farei il concerto della pace, magari nella Piazza Rossa e nella piazza di Kiev”. 

Non solo la guerra, però, al centro dell’intervista con Al Bano. Ci sarà anche un momento emozionante dedicato a sua figlia Ylenia, scomparsa a dicembre 1993. “E’ stato l’unico momento dove sono diventato un anticristo, un anti Dio. Mi sono sentito violentato da quella forza superiore che è Dio. Erano notti in cui per dormire prendevo il lexotan, erano quelle notti che non finivano mai neanche durante la giornata. Quel dolore si fa sentire anche adesso”. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Articoli correlati