Aggiornamenti sul peggioramento meteo in arrivo

Ultimi aggiornamenti sul peggioramento meteo in arrivo: il maltempo non ci abbandonerà facilmente
Il maltempo non abbandonerà il Meridione e la Sicilia nella prossima settimana: sono questi gli ultimi aggiornamenti sul peggioramento meteo in arrivo.
La goccia fredda presente sulle regioni meridionali, infatti, risulterà foriera di tempo instabile e fresco. Al nord e al centro dominerà invece un canale di alta pressione che fungerà da testa di ponte tra l’alta pressione delle Azzorre ed un anticiclone abbastanza forte situato sull’Europa orientale.
Rovesci nei primi giorni della prossima settimana saranno possibili su Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Calabria Tirrenica e l’est della Sicilia, in un contesto termico gradevole e più fresco.
Su tutte le altre regioni avremo tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento, ma non si potrà più parlare di caldo, anche se i valori saranno superiori alle medie del periodo.
Sono questi gli ultimi aggiornamenti di MeteoLive.
OCCHI AL PROSSIMO FINE SETTIMANA
Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da un forte cambiamento del tempo in Italia.
Una saccatura atlantica porterà una perturbazione che determinerà un peggioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte del Paese.
Ci saranno rovesci e temporali anche forti, specie al centro e al meridione, dove non sono esclusi fenomeni di notevole intensità.
LEGGI ANCHE: Equinozio d’autunno, miti e misteri