Meteo

Addio neve, il grande freddo si fermerà sui Balcani. Solo briciole all’Italia

L’alta pressione, il protagonista più inaspettato di questo scorcio di stagione, in combutta con la veemenza delle correnti da nord-ovest, riuscirà ad avere la meglio sul grande freddo, costretto a fuggire rapidamente verso Turchia e Mar Nero nella seconda metà della settimana, limitandosi a sfiorare le nostre regioni.

L’inverno uscirà dunque sconfitto da questa battaglia per la conquista del Mediterraneo, proprio nel momento in cui si pensava ad un riscatto notevole dopo diversi anni sotto tono.

IL FREDDO ARRIVA, MA…

Tra venerdì e domenica arriva il freddo con nuvolosità irregolare, venti gelidi da NNE e sensibile calo termico, soprattutto lungo le regioni adriatiche, dove lungo la dorsale appenninica non mancherà qualche spruzzata di neve a quote molto basse, specie tra Marche, Abruzzo e Molise. 

Tratto da MeteoLive

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati