Politica Italia

Acquisizione ex Manfredonia Vetro, Campo: “Vittoria delle buone idee e della buona politica”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano

“La riattivazione degli impianti dell’ex Manfredonia Vetro è la vittoria delle buone idee e della buona politica sul pessimismo un tanto al chilo così di moda.

E’ la vittoria degli operai e delle loro famiglie che non hanno mai smesso di lottare per tornare a lavorare ad una produzione che sapevamo avere mercato e prospettive.

E’ la vittoria del sistema istituzionale che ha saputo operare a tutti i livelli – comunale, regionale, nazionale – con compattezza, fermezza, intelligenza per superare inciampi burocratici e ostacoli normativi.

E’ la vittoria dell’idea che nell’area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo-Mattinata si possano insediare impianti industriali ambientalmente e socialmente sostenibili strategici per un’area ben più ampia della provincia di Foggia e della Puglia.

E’ la vittoria del sistema territoriale – istituzionale, economico, sociale – che ha saputo attrarre investimenti di una grande multinazionale per diventare parte integrante del sistema economico globale.

E’ stato un piacere, ieri, conoscere chi guida la Sisecam e conoscere i programmi di investimento e sviluppo per l’impianto manfredoniano, con l’auspicio che altri investitori abbiano l’opportunità e l’occasione di conoscere il sito realizzato con il Contratto d’Area e ne intuiscano le attuali e future potenzialità produttive e logistiche che scaturiranno dagli imminenti investimenti pubblici e privati.

Oggi, intanto, festeggiamo la nostra vittoria”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *