Politica Italia

Acquisizione ex Manfredonia Vetro, Campo: “Vittoria delle buone idee e della buona politica”

“La riattivazione degli impianti dell’ex Manfredonia Vetro è la vittoria delle buone idee e della buona politica sul pessimismo un tanto al chilo così di moda.

E’ la vittoria degli operai e delle loro famiglie che non hanno mai smesso di lottare per tornare a lavorare ad una produzione che sapevamo avere mercato e prospettive.

E’ la vittoria del sistema istituzionale che ha saputo operare a tutti i livelli – comunale, regionale, nazionale – con compattezza, fermezza, intelligenza per superare inciampi burocratici e ostacoli normativi.

E’ la vittoria dell’idea che nell’area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo-Mattinata si possano insediare impianti industriali ambientalmente e socialmente sostenibili strategici per un’area ben più ampia della provincia di Foggia e della Puglia.

E’ la vittoria del sistema territoriale – istituzionale, economico, sociale – che ha saputo attrarre investimenti di una grande multinazionale per diventare parte integrante del sistema economico globale.

E’ stato un piacere, ieri, conoscere chi guida la Sisecam e conoscere i programmi di investimento e sviluppo per l’impianto manfredoniano, con l’auspicio che altri investitori abbiano l’opportunità e l’occasione di conoscere il sito realizzato con il Contratto d’Area e ne intuiscano le attuali e future potenzialità produttive e logistiche che scaturiranno dagli imminenti investimenti pubblici e privati.

Oggi, intanto, festeggiamo la nostra vittoria”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *