fbpx
StyleViaggi

A Vieste arriva “Man”; l’istallazione artistica resterà sul Gargano fino al 12 settembre

In occasione di Vieste in Love, quest’anno nella perla del Gargano ci sarà una straordinaria installazione artistica luminosa (precisamente a Marina Piccola) di 13 metri di altezza per 13 di larghezza e 13 di profondità. Semplicemente mozzafiato! Ispirandosi alla famosa scultura in bronzo di Auguste Rodin del 1880, The Thinker, l’artista Amanda Parer ha creato “MAN. Un’opera d’arte per i nostri tempi”. L’installazione rimarrà a Vieste dal 5 al 12 settembre.

In focus finisce la riflessione sulle eccessive indulgenze e sugli effetti delle aspettative irrealistiche e dannose della società contemporanea sul mondo. “Ciò che l’uomo sta realmente contemplando – spiega Amanda Parer – è ciò che è andato storto.Questo lavoro è la mia risposta al vivere in una società che sta semplicemente esagerando”. Amanda Parer è un’artista australiana che ha iniziato la sua carriera come pittrice e scultrice. Oggi dedica la maggior parte della sua attenzione a installazioni artistiche illuminate su larga scala. Ha esposto in oltre 100 città in tutto il mondo.

Fonte: Viestemia.it

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button