Merla: “Il Comune di San Marco in Lamis ritenuto offeso e danneggiato dalla strage”

Con sentenza pronunciata qualche ora fa, la Corte d’Assise di Foggia ha condannato all’ergastolo Giovanni Caterino, ritenuto il basista della la strage del 9 agosto 2017 in cui furono uccisi i nostri concittadini Aurelio e Luigi Luciani. La stessa sentenza ha riconosciuto legittima la costituzione di parte civile del Comune di San Marco in Lamis, ritenuto offeso e danneggiato dal reato, con condanna al risarcimento del danno.

Un primo importante passo sulla strada della verità e un importante riconoscimento per la nostra città. La barbara uccisione dei fratelli Luciani ha sicuramente colpito la loro famiglia, ma l’intera comunità sammarchese è stata offesa, lesa nella sua onestà e operosità, danneggiata nei suoi valori.
L’attuale Amministrazione comunale, che ha fortemente voluto la costituzione di parte civile come simbolo di ribellione al potere mafioso e vicinanza alla famiglia che mai è stata lasciata sola, continuerà a chiedere giustizia e verità per il giusto riscatto della nostra terra.
Michele Merla – Sindaco di San Marco in Lamis