Insediato il nuovo Consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese

Insediato il nuovo Consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese
Roberto Venneri, Presidente e Direttore generale, è affiancato dai Consiglieri Luciano Ancora e Fiorenza Pascazio
Bari, 29 gennaio 2026 – A seguito dell’Assemblea degli azionisti, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione di Acquedotto Pugliese (AQP). Roberto Venneri è Presidente e Direttore generale. È affiancato dai Consiglieri Luciano Ancora, designato dal Governo, e Fiorenza Pascazio, designata dal Comitato di coordinamento e controllo, l’organo attraverso cui i Comuni pugliesi esercitano il controllo analogo congiunto di AQP in regime di in house providing.
—
Nuovi componenti del Cda di Acquedotto Pugliese – Le biografie:
Roberto Venneri, Presidente e Direttore generale di Acquedotto Pugliese
Laurea in economia aziendale, dottore commercialista, esperienze nei settori della revisione contabile e bancario, dirigente di una società pubblica, segretario generale della presidenza della Regione Puglia dal 2015 al 2026.
Luciano Ancora, Consigliere di amministrazione di Acquedotto Pugliese
Laurea in giurisprudenza, avvocato cassazionista specializzato prevalentemente in diritto amministrativo con esperienze da relatore e docente, consigliere giuridico del Ministro per gli affari europei dal 2022 al 2024.
Fiorenza Pascazio, Consigliere di amministrazione di Acquedotto Pugliese
Laurea in giurisprudenza, avvocato penalista con esperienza nel campo della pubblica amministrazione e della tutela del territorio, sindaca di Bitetto dal 2015 e presidente dell’ANCI Puglia dal 2023.