Manfredonia

Lettera di una residente del centro “Musica oltre l’orario consentito, mia madre si è sentita male”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Pubblichiamo la lettera pubblicata sui social da Rossella Prato, una residente del centro:

“LETTERA PUBBLICA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Spero che abbiate dormito BEATAMENTE visto che ai residenti in ZTL (di via Ospedale Orsini e vie limitrofe) oncologici, autistici, anziani… avete DONATO il PACCO di Natale”. Con un’ Ordinanza Sindacale FARLOCCA, in cui le EMISSIONI SONORE dovevano essere di musica da SOTTOFONDO fino alle ore 2:00 del giorno dopo.”

La residente inoltre nella sua lettera pubblicata sui social racconta la disavventura della sua mamma nel rincasare:

“ECCO com’è rincansata mia madre, INVALIDA ONCOLOGICA con difficoltà a deambulare!!!

– Per ATTRAVERSARE il fiume di persone, è stata spintonata violentemente (tipo palla da biliardo) da gente ubriaca e per creare un varco mio fratello ha dovuto litigare perchè la stavano facendo cadere.

– Giunti DAVANTI AL PORTONE si trovano lo scalino pieno di bottiglie e bicchieri con ghiaccio e liquidi vari versati, tant’è che hanno dovuto spostarli per poter appoggiare la scarpa.

– Nel mentre l’ EVENTO DA STADIO prosegue (questi i volumi raggiunti con balli e canti),

mia madre si sente male perchè spaventata e agitata.

– CHIAMIAMO il 112 per prestarle soccorso ma non c’è il medico a bordo e non possono fare trattamenti con farmaci, così dovevamo portarla noi in PS. Ma come potevamo attraversare nuovamente quel DELIRIO?

– CHIAMIAMO le forze dell’ordine (polizia e carabinieri) ma hanno solo una pattuglia impegnata con un cane e non possono venire neanche a VERBALIZZARE.

LA SITUAZIONE è totalmente FUORI CONTROLLO, con ragazzi che urinano nelle fioriere dei negozi, nè il titolare dell’attività nè gli organizzatori dell’evento conoscono il contenuto dell’ Ordinanza Sindacale… addirittura sanno che il piano di zonizzazione acustica È INESISTENTE perchè datato 1980😅🤦🏻‍♀️, dichiarando che hanno tutte le autorizzazioni.

L’ Amministrazione HA AUTORIZZATO QUESTI EVENTI con più di 400 persone in Ztl e senza piani di sicurezza?????????

MA ce l’avete una COSCIENZA, avete un’ ANIMA??”

L’ordinanza comunale nel giorno festivo a cui fa cenno Rossella Prato prevedeva la possibilità di emissioni sonore entro le 2 di notte. Con molta probabilità dal racconto della residente del centro la musica si sarebbe protratta anche oltre il limite.

Questa faccenda rinnova l’annosa questione dell’equilibrio tra vocazione turistica della città che dovrebbe consentire musica ed animazione ad orari più prolungati e le necessità dei residenti del centro che hanno giustamente le loro esigenze. Un equilibrio difficilmente raggiungibile.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]