Caldo asfissiante, ecco quando finirà: arriva il fresco

Non ci sono più dubbi: arriva il fresco e spazzerà via questo caldo asfissiante
IL CALDO ESTREMO SARA’ SPAZZATO IN POCHE ORE
Cosa accadrà al Nord: dopo i 42°C raggiunti in alcune località della Toscana, soprattutto, di colpo lunedì 28 su molte zone del nord potrebbero non superarsi i 20-22°C di massima, dopo minime anche prossime ai 27°C, le minime di martedì scenderanno nettamente sotto i 20°C.
Il problema più grave sarà però costituito dal rischio di temporali violenti nella prima fase del peggioramento tra sabato sera e domenica al nord e sulla Toscana, accompagnati da venti discendenti fortissimi e da autentici nubifragi nella seconda fase con tanto di allagamenti (tra nord e centro e più sporadicamente al sud).
ARRIVA IL FRESCO ANCHE A SUD
Ovviamente il fresco arriva anche al sud, ma con qualche ora di ritardo.
LEGGI ANCHE: Le previsioni meteo del weekend: caldo interminabile
Secondo MeteoLive, da mercoledì 30 agosto ci aspettiamo molta instabilità per lo più sulle regioni centrali, localmente anche al Sud, mentre al Nord avremo un graduale miglioramento delle condizioni meteo dopo le forti piogge dei giorni precedenti.
Giovedì 31 agosto, l’ultimo giorno del mese, sarà ancora instabile soprattutto sul medio-basso Adriatico e al Sud, dove non escludiamo qualche forte temporale, specie su Abruzzo e Molise. Al Nord, sarà sempre più evidente un miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.