Musica

Il 15 luglio Gli Scarrafoni, gruppo sipontino che omaggia il grande cantautore Pino Daniele, hanno ricevuto la tanto attesa notizia: essere tra i quindici vincitori del bando delle manifestazioni estive del Comune di Napoli

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Una gioia indescrivibile per gli otto ragazzi che hanno affrontato questa avventura con notevole emozione e senza “paura” perché sicuri di dare il meglio.

L’amministrazione li ha scelti tra le varie proposte  per la manifestazione “Estate a Napoli 2021” ed ha dato loro la possibilità di esibirsi nella prestigiosa “Sala Italia”presso il “Castel del’Ovo” immersi nel suggestivo “borgo marinari”, peraltro, frequentato da artisti di fama nazionale e locale. Nella stessa sala, qualche tempo fa, si sono esibiti anche i fratelli Bennato  e per “Gli Scarrafoni “ è stata un’emozione indescrivibile.

La paura  è scemata quando dopo il primo brano,  il calore dei napoletani si è fatto sentire fino alla fine concludendosi con gioia , apprezzamenti e numerosi applausi.

I brani eseguiti magistralmente sono stati accompagnati dalle voci de pubblico, estasiato da ciò che non si aspettavano di vedere e di ascoltare.

Una gioia immensa per il gruppo sipontino che da Manfredonia è riuscito a cantare in napoletano le canzoni di Pino Daniele nella sua Napoli.


Michele Mundo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]