Attualità Capitanata

Civilis altruista e solidale

Manfredonia, L’Italia, ma più generalmente il mondo intero, sta attraversando un periodo molto complicato caratterizzato da una crisi economica che non accenna a placarsi: un calo pazzesco di consumi e un elevatissimo tasso di disoccupazione stanno caratterizzando soprattutto il nostro Paese che non riesce a risalire la china. Uno dei motivi che ha portato l’Italia al collasso generale è stato, oltre alla presenza di una cattiva gestione della spesa pubblica e di una classe politica non idonea, il fisco che continua a mietere vittime soprattutto tra le imprese. Ogni giorno infatti, migliaia di piccole – media imprese chiudono i battenti a causa di tasse elevate (in Italia le più alte d’Europa) e licenziano i propri dipendenti mandando sul lastrico intere famiglie.

 

L’ Ente Nazionale di Promozione Sociale CIVILIS Confederazione Europea onlus dice STOP a tutto questo e propone un mondo migliore altruista e solidale infatti di il Presidente Nazionale Civilis Giuseppe Marasco: “su questo mondo siamo tutti e dico tutti di passaggio non so a che serve vivere se pensiamo egoisticamente a noi stessi quando davanti ai nostri occhi facciamo finta di non vedere persone che hanno difficoltà di mangiare e il mondo intero si disinteressa.  Come sempre il ricco, penso che non ha visione che su questo mondo siamo di passaggio e pensa egoisticamente di accumulare quanto + possibile a discapito di chi realmente muore di fame di sete ecc. basterebbero organizzazioni umanitarie ma nel vero senso della parola a far si che il mondo possa cambiare diventando tutti una famiglia. Ma mi sento deluso quando vedo anche in organizzazioni che ce chi pensa solo a se stesso egoisticamente scavalcando tutti per arrivare non so dove, poi dicono e parlano di Etica di altruismo ma penso che non sanno il significato di Altruismo”.

 

Giuseppe Marasco.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *