Attualità Capitanata

“Il giro dei vuoi teorici e nonno”

Di Mattina molto presto, in una abitazione di Viale Miramare – ti dico: – all’angolo buio del balconcino…nonno è dicembre:

Dimmi, dammi, parametri,spazi ,angoli ,perimetri, spigoli,frantumazioni,diametri,

specchi ,occhi inversi,segmenti discontinui,il giro dei vuoti teorici,immacolati da ombrosi sensazioni ,respiri soffocati, tra pareti  adiacenti ,battiti cardiaci. Doni , lacci emostatici, coni di sciroppi erbosi,aghi spuntati, fogli nautici,inchini umani, tra cerchi di raggi, fumi bianchi, spiriti neri, paramenti diabolici,l’oggi del ieri, segni e graffi, su intonachi polverosi.I vuoti si fermano,continuano gli giri ,danno voce ai teorici…nonno sei già molto lontano da ieri.

Di Claudio Castriotta 

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Claudio Castriotta

Poeta, scrittore e cantautore - già collaboratore con riviste di Raffaele Nigro e del docente universitario Daniele Giancane. Il miglior piazzamento ad un premio letterario è avvenuto a Firenze con un libro dedicato ai più emarginati di Manfredonia: secondo posto alle spalle del grande scrittore cattolico Vittorio Messori. Il suo primo maestro è stato Vincenzo Di Lascia, il vincitore al premio Repaci di Viareggio del 1983. Come musicista si è esibito con il cantautore Marco Giacomozzi, vincitore al Premio Tenco, nelle zone della Liguria, esattamente in prov. di Savona ad Albissola Marina . Poi in seguito dopo varie esibizioni in Toscana con altri autori, interrompe i tour per motivi di salute.

Articoli correlati