Volley Club, settimana piena di vittorie

Settimana piena di vittorie quella appena trascorsa per la Volley Club Manfredonia. Si è aperta, Lunedì 2 novembre, con la vittoria per 3 a 2 dell’under 16 femminile. Le ragazze di Nicoletta Piemontese, in una partita molto dura, hanno avuto la meglio sul San Giovanni Rotondo.

Giovedì 5 l’esordio, fuori casa, nel campionato under 19 Maschile dei ragazzi di coach Di Noia. Al Palavolley di Cerignola la squadra cadetta della Volley Club Manfredonia ha incamerato la seconda vittoria della settimana, battendo per 3 a 1 l’UDAS Cerignola.

Sabato 7 è toccato alla prima squadra scendere in campo nella seconda partita del campionato di serie D maschile. Al Paldante è andata in scena la sfida con la Volleyball Lucera, squadra formata da giocatori esperti che, in passato, hanno preso parte a campionati di serie superiori. Partita dalle due facce. I primi due set hanno visto i lucerini guidare il match. Dal terzo set la musica è cambiata. I ragazzi di Di Noia, grazie a battute più efficaci e ad una ricostruzione di gioco ben organizzata, hanno inanellato punto su punto, mostrando grinta e coraggio e chiudendo il match con un 3 a 2 che ridà morale a tutto l’ambiente.

Le parole del dirigente Francesco Di Padova dopo la bella vittoria di sabato strepitosa vittoria! Perdere i primi due set contro una squadra composta da giocatori esperti, recuperare e vincere gli altri tre set è stata una prova di grande carattere. Non dobbiamo dimenticare che la nostra prima squadra è composta per il 90% da ragazzi sotto i 20 anni tutti provenienti dal nostro settore giovanile. Se continueremo con questa determinazione quest’anno ci sarà da divertirsi. Poi, le grandi soddisfazioni che stiamo avendo dal settore giovanile sia maschile che femminile, ci spronano ad andare avanti e a credere sempre più nei nostri ragazzi.

Ancora piena di impegni la settimana per le nostre rappresentative. Si comincia martedì 10.11 con l’Under 16 Femminile impegnata fuori casa contro il Volley Capitanata. Sempre martedì 10.11 in casa toccherà scendere in campo all’Under 17 Maschile che dovrà affrontare la fortissima squadra del New Volley Lucera. Venerdì 13.11 esordio casalingo dell’Under 19 Maschile che si scontrerà al Paladante contro Volley San Giovanni. Chiude la settimana agonistica la Serie D Maschile che, sabato 14.11, sarà impegnata fuori casa contro il Triggiano.

Ufficio Stampa Volley Club Manfredonia


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*