Attualità Italia

Vespa ospita nella sua masseria metà governo. Apre Giorgia Meloni

Se la stagione televisiva è alla sua conclusione, per Bruno Vespa le interviste con i politici non conoscono estate o vacanze. A poche settimane dalla chiusura di “Porta a Porta” e di “Cinque Minuti”, il nuovo programma di Vespa in onda dopo il TG1 delle ore 20.00, Vespa si prepara per accogliere nella sua masseria i politici più potenti del Paese. Se “Porta a Porta” è stata considerata la terza camera del Parlamento, come disse Giulio Andreotti, la masseria Li Reni di Manduria si candida ad essere l’agorà pubblica più importante dell’estate italiana. 

Vespa, con il suo Forum in Masseria, quest’anno si occuperà del tema “L’Italia che verrà”. La prossima settimana, dall’8 all’11 giugno per lunghi tre giorni, Vespa ospiterà politici, giornalisti, imprenditori, opinon leader. Le tre giornate – in un posto incantevole – sarà dedicato al confronto tra i rappresentanti delle istituzioni, esperti e mondo delle imprese. 

L’appuntamento sarà aperto dalla premier Giorgia Meloni, presidente del consiglio e leader di Fratelli d’Italia. Meloni, molto legata a Vespa, dopo la prima intervista televisiva concessa proprio al giornalista abruzzese verrà ospitata nella masseria pugliese per un confronto sui primi mesi di lavoro del Governo e sulle tematiche più urgenti per il Paese. 

Il giorno successivo, invece, arriverà in Puglia anche Francesco Lollobrigida, ministro all’agricoltura e cognato di Giorgia Meloni. Nella stessa giornata si parla anche di salute con Orazio Schillaci, di difesa e di Ucraina con il ministro della difesa Guido Crosetto. Sabato arriverà, invece, Matteo Salvini (ministro delle infrastrutture e trasporti) e Gilberto Pichetto Fratin (ministro delle infrastrutture e trasporti). 

Per l’ultima giornata arriverà il ministro pugliese Raffaele Fitto (ministro per il Sud, affari europei, pnrr) che ragionerà sul tema del piano nazionale di ripresa e resilienza. Nella stessa giornata atteso l’incontro con Gennaro Sangiuliano, giornalista, ministro della cultura e ideologo della nuova egemonia culturale della destra, e Adolfo Urso, ministro per l’impresa e per il made in Italy.

Chiude l’edizione del Forum in Masseria un pugliese doc come l’ex premier e leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati