Spettacolo Italia

“Una commedia divina”

“UNA COMMEDIA DIVINA”
Omaggio di Fare Arte a Dante Alighieri

Il  2021 viene considerato come l’anno di Dante  perché si celebrano i 700 anni dalla morte del poeta, scrittore e politico italiano Dante Alighieri.
Considerato il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia, universalmente considerata la più grande opera scritta in lingua italiana e uno dei maggiori capolavori della letteratura mondiale.
Tante le iniziative in suo onore soprattutto nelle due città dove Dante visse e operò per gran parte dei suoi cinquantasette anni di vita, Firenze e Ravenna, città nella quale fu sepolto e in cui è presente la famosa Tomba di Dante. Proprio nella città di Ravenna, l’ Alighieri trovò la morte nel 1321, nella notte tra il 13 e 14 settembre.
Anche noi di Fare Arte abbiamo deciso di rendere omaggio al sommo poeta con una favola divertente per grandi e piccini dal titolo “Una commedia Divina” scritta e diretta da Vincenzo Moccia e interpretata da: Mattia Gelsomino, Luca Della Torre, Antonio Beverelli, Antonio Bitondi, Miriana Di Tullo, Antonio Totaro, Pasquina Gelsomino e Vincenzo Moccia.
Il montaggio è stato realizzato da Antonio Troiano.
Buona visione e buon divertimento da Fare Arte,  arte in movimento.
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati