“Un viaggio nella bellezza” della Puglia e Basilicata nel nuovo Monopoly
Il Monopoly, uno dei giochi da tavolo più longevi e più conosciuti al mondo – è quasi centenario ed è stato tradotto in 37 lingue – grazie all’Associazione Borghi più belli d’Italia ha una versione speciale dedicata alla Puglia e alla Basilicata.
Nel gioco di contrattazione più famoso al mondo, tra probabilità, imprevisti, prigione e parcheggi gratuiti, lanci di dadi e aste, si possono conoscere i borghi e le aree naturali di Puglia e Basilicata. 13 i comuni di Puglia che possono fregiarsi del titolo di Borgo più bello d’Italia: Alberobello, Alberona, Bovino, Cisternino, Locorotondo, Maruggio, Monte Sant’Angelo, Otranto, Pietramontecorvino, Presicce-Acquarica, Roseto Valfortore, Specchia e Vico del Gargano.
Per Rosa Palomba, Vicesindaco-Assessore alla cultura e turismo di Monte Sant’Angelo e coordinatrice per la Puglia dell’Associazione I Borghi Piu’ Belli D’Italia si tratta di “Un progetto di promozione dei nostri territori, un modo diverso di conoscere e viaggiare tra i borghi più belli di Puglia che dal Gargano ai Monti Dauni, dalle Terre di Bari al Salento raccontano di terre autentiche e di estrema bellezza. Un gioco da tavolo, che sopratutto in questi giorni, unisce, proprio come la rete che abbiamo creato noi per raccontare la bellezza, volano per la crescita economica della nostra comunità”.