Un San Valentino all’insegna della musica e della cultura

UN SAN VALENTINO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA E DELLA CULTURA: IL PIANISTA CHRISTIAN GRIFA IN CONCERTO A VILLA ARTEMIDE
Una serata indimenticabile, tra cultura, emozione e romanticismo, attende il pubblico in occasione della festa degli innamorati. Sabato 14 febbraio, a partire dalle ore 20:30, Villa Artemide (Vicolo dei Noci 2, San Salvatore – Manfredonia) ospiterà il concerto del pianista Christian Grifa, in un evento che unirà l’eccellenza musicale alla magia di una cena a lume di candela.
Dopo un’accurata cena, la sala si trasformerà in un ambiente suggestivo, illuminato da candele LED, per accogliere un programma musicale dedicato interamente all’amore. Grifa, con la sua magistrale interpretazione al pianoforte, condurrà il pubblico in un viaggio emozionale che spazia dal minimalismo americano alle pagine più intense della letteratura e del balletto.
Il concerto, dal titolo “Le forme dell’amore”, toccherà temi universali e senza tempo: dall’amore tragico di Paolo e Francesca raccontato da Dante Alighieri, alla struggente storia di Odette e il Principe dal celebre balletto russo Il Lago dei Cigni, fino all’amore ambiguo e malinconico tra Fred e Holly nel romanzo di Truman Capote Colazione da Tiffany.
La serata si concluderà con un arrangiamento virtuosistico, ricco di giochi melodici e suggestioni sonore, pensato per coinvolgere il pubblico in un’esperienza tanto raffinata quanto accessibile.
«Porto un programma altamente culturale in una location atipica – spiega Christian Grifa – con l’obiettivo di trasformare una sala da ristorante in una vera sala da concerto. Desidero portare la cultura anche in contesti apparentemente inconsueti, dimostrando che la musica classica e la letteratura possono dialogare con tutti, in ogni occasione».
Un progetto ambizioso, quello di Grifa, che mira a elevare la tradizionale cena di San Valentino in un evento di qualità, dove l’arte si fa veicolo di emozioni condivise.
L’appuntamento è per sabato 14 febbraio alle ore 20:30 presso Villa Artemide (Vicolo dei Noci 2, San Salvatore – Manfredonia). La serata prevede prima la cena, seguita dal concerto.
Per informazioni e prenotazioni:
348 8523402
Si consiglia prenotazione tempestiva.